don bosco

don-bosco

1955 - La Scuola “Don Bosco” viene inaugurata. Fu fortemente voluta dal popolo di Mezzana, il quale contribuì in misura decisiva alla sua realizzazione con opere e donazioni. Fin dall'inizio della sua attività, la Scuola ha offerto ai suoi utenti i servizi di Scuola dell’Infanzia (Materna) e Scuola Primaria di primo grado (Elementare) come Scuola Parificata.

13 Giugno 1992 - Nasce l'Associazione Genitori. Creata sotto la regia di Suor Caterina Bartoletti, contava 34 soci fondatori, tra cui insegnanti, genitori e Sacerdoti. Lo scopo dell’Associazione è sempre stato quello di fornire supporto morale ed economico alla Scuola, ed anche oggi è in fervente attività.

Anno Scolastico 2000/2001. Riconoscimento della Parità.

Anno Educativo 2008/2009 - Apertura del Nido d'Infanzia. Nel corso degli anni, verificandosi un’espansione edilizia ed un aumento della popolazione è stato necessario l’ampliamento dell’edificio e la messa a norma dello stesso. In seguito alle numerose richieste di accogliere bambini e bambine sotto i tre anni, La Scuola ha attivato un nuovo servizio educativo rivolto proprio alla fascia di età dai dodici mesi ai tre anni. Perciò sono stati riorganizzati tutti gli spazi assegnati alla scuola dell'Infanzia, individuando un'area adeguata ad accogliere i bambini e le bambine nella fascia di età di nido d’infanzia. Durante l'estate 2008, sono stati eseguiti i lavori di adeguamento della struttura per assolvere tale servizio. Il 26 di Novembre del 2008 il Nido è stato autorizzato dal Comune di Prato e il 25 di Febbraio del 2009 è stato accreditato secondo i parametri regionali. La maggior parte delle famiglie dei bambini/e iscritti al nido possono usufruire dei crediti di accesso dietro presentazione ISEE. Questo ha permesso a molte più famiglie di poter usufruire del servizio educativo.

Marzo 2005. La scuola Primaria è stata certificata secondo ISO 9001, e nel marzo 2010 tale certificazione è stata estesa alla Scuola dell'Infanzia e al Nido d'Infanzia.